Sarà possibile investire 24 ore su 24 per tutta la settimana
BERNA - La banca spagnola BBVA ha annunciato oggi il lancio di un servizio di trading di Bitcoin per i clienti bancari privati in Svizzera.
Tutti coloro che sono interessati agli investimenti in Bitcoin, dal 21 giugno, potranno usufruire dei servizi di trading e di custodia sicura della moneta virtuale «attraverso un portafoglio digitale integrato nel loro portafoglio di investimenti». Contemporaneamente, aggiunge la banca, «i clienti potranno convertire i loro franchi svizzeri, euro e dollari in bitcoin e viceversa».
Come dichiarato all'agenzia Reuters da Alfonso Gomez, Amministratore delegato della Banca, BBVA ha rilevato un «desiderio significativo» tra gli investitori di diversificare i loro portafogli e d'investire nelle criptomonete, nonostante la loro volatilità e l'alto rischio.
Anzi, viste queste caratteristiche, «BBVA Svizzera offre la possibilità di investire 24 ore su 24 per tutta la settimana», aggiunge poi la banca, spiegando che non offrirà consigli o consulenza su questi tipi di investimenti.
Per il momento, questo nuovo servizio legato alle criptovalute sarà limitato alla Svizzera, «perché il paese ha una chiara regolamentazione e una diffusa adozione degli asset digitali».
L'obbiettivo di BBVA è estendere presto l'offerta anche ad altre criptovalute.