Non sarà più il Presidente del Cda di Garage Italia Customs, di proprietà della basilese Youngtimers
BASILEA/MILANO - Lapo Elkann si è dimesso.
L’imprenditore non sarà più Amministratore e Presidente del Consiglio di amministrazione (Cda) di Garage Italia Customs Srls, società recentemente acquisita dall'elvetica Youngtimers Asset Company AG.
Come ha spiegato lo stesso Elkann su Twitter, il motivo sarebbe da ricondurre al fatto che fosse «in disaccordo con i nuovi soci». «Grazie ai dipendenti, soci fondatori e partner con i quali abbiamo condiviso e creato progetti unici e indimenticabili insieme. Ci tengo a ringraziarvi uno ad uno dal profondo del cuore», ha poi aggiunto il socialite.
In una mossa a sorpresa, il rampollo della famiglia Agnelli molla quindi ogni incarico nell'hub da lui fondato nel 2017.
Lapo Elkann continuerà d'altra parte a guidare la società - da Lui stesso interamente detenuta - titolare de L’Astronave di Piazzale Accursio a Milano e di FB Garage Srl, società attiva nell’organizzazione di eventi.
In Disaccordo con i nuovi soci, con effetto immediato mi dimetto da Presidente Onorario e membro del CdA della società che controlla Garage Italia. 1/2
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) October 18, 2021