Ahmed Mahmoud ha dato la sua versione sull’addio alla famiglia del cantante
MILANO - Nelle sue canzoni Mahmood racconta spesso della sua infanzia, trascorsa in una famiglia di immigrati egiziani in Italia e per un lungo tratto senza un padre: il genitore del cantante infatti lasciò la madre e Alessandro Mahmoud (questo il vero nome dell’artista) quando questi aveva solo 5 anni. Dopo essere rimasto in silenzio per anni, oggi Ahmed Mahmoud, padre del cantante, ha dato la sua versione dei fatti al quotidiano Il Giorno.
L’uomo, che oggi fa il barista a Milano, afferma di non aver mai abbandonato il figlio. «Io sono andato via di casa quando lui era piccolo, è vero, perché era finito il matrimonio con sua madre - ha spiegato Ahmed Mahmoud -. Succede in tante famiglie. È vero che mi sono rifatto una vita ma non ho mai abbandonato Alessandro: ci sono foto di noi due al parco, in momenti di vacanza, in diverse occasioni, anche in Egitto». Secondo il racconto dell’uomo, il cantante avrebbe incontrato il padre anche pochi giorni prima di vincere il Festival di Sanremo, nel 2019.
«La settimana prima che partecipasse al Festival di Sanremo siamo andati a fare insieme un aperitivo - ha continuato Ahmed Mahmoud -. Non sapevo che sarebbe andato a Sanremo, né che io avessi ispirato le sue canzoni. Anche se non ci vedevamo spesso, il rapporto non si è mai interrotto e non avrei mai immaginato che potesse parlare di abbandono. Mi fa soffrire sentirmi descritto in questo modo».
L’uomo s’è sentito offeso in particolare da una canzone. «Ho sofferto sentendo ’Soldi’. Non è vero che pensavo solo ai soldi, anzi», ha detto Ahmed Mahmoud spiegando di voler riallacciare i rapporti con il figlio. In caso contrario, fa una richiesta all'artista: «Se lui davvero pensa che io l'abbia abbandonato e non vuole avere più a che fare con me, vorrei che cambiasse il suo cognome: non più Mahmoud. Non pretendo che cambi il suo nome d'arte ma quello reale».