Cerca e trova immobili

CONFINEUna Tesla svizzera a zonzo dove non dovrebbe

30.12.24 - 17:45
L'automobilista elvetico è stato pizzicato in piazza San Fedele a Como, in una zona pedonale.
QuiComo
Fonte QuiComo
Una Tesla svizzera a zonzo dove non dovrebbe
L'automobilista elvetico è stato pizzicato in piazza San Fedele a Como, in una zona pedonale.

COMO - Una Tesla con targhe svizzere è stata pizzicata questo pomeriggio, lunedì 30 dicembre, mentre zigzagava tra i passanti (alcuni increduli) in pieno centro a Como, in una zona pedonale. La notizia è stata riportata dal portale QuiComo.

La città sul Lario, a dire il vero, è stata invasa, in occasione delle festività natalizie, da orde di turisti. Tra i quali si contano numerosi anche i cittadini elvetici. E tra un senso unico e un divieto di sosta è possibile che lo sbadato automobilista non si sia accorto di circolare in pieno centro storico (zona, peraltro, a traffico limitato. Quindi interdetta al transito delle vetture prive di autorizzazione).

La foto mostra la Tesla aggirarsi in piazza San Fedele intenta ad attraversare il sagrato davanti alla Basilica. Una manovra che non è passata inosservata.

Non si tratta della prima volta che un'auto con targhe svizzere crea scompiglio a Como. Nel 2022, proprio il sindaco Alessandro Rapinese aveva dichiarato guerra ai "furbetti delle multe", promettendo l’istituzione di un carro attrezzi dedicato alle auto con targa svizzera parcheggiate in maniera indisciplinata. Un’uscita che aveva inevitabilmente portato a polemiche (a oggi, peraltro, non risulta esserci sul Lario un mezzo di rimozione esclusivo per chi viene da Nord).


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE