Cerca e trova immobili
Parata di stelle nella notte, per il "Met Ball": le foto del gala

STATI UNITIParata di stelle nella notte, per il "Met Ball": le foto del gala

07.05.24 - 06:55
Presenti al Metropolitan Museum di New York proprio tutti, da Jennifer Lopez, a Kim Kardashian e Shakira.
afp
Emily Ratajkowski
Emily Ratajkowski
Fonte sda dpa
Parata di stelle nella notte, per il "Met Ball": le foto del gala
Presenti al Metropolitan Museum di New York proprio tutti, da Jennifer Lopez, a Kim Kardashian e Shakira.

NEW YORK - La boss di "Vogue", Anna Wintour, ha scelto una specie di foresta da favola come codice di abbigliamento per il "Met Ball" di quest'anno e le star l'hanno seguito. Intorno al museo si sono svolte proteste contro la guerra di Gaza.

Con abiti colorati pieni di fiori, perle, corna e motivi di farfalle, star come Jennifer Lopez, Kim Kardashian e Shakira hanno trasformato il Metropolitan Museum di New York in una sorta di "foresta da favola".

Con il gala di martedì sera a New York, le star hanno celebrato l'apertura della mostra "Sleeping Beauties: Reawakening Fashion", che mostra la moda attorno ai temi della natura, delle piante e degli animali. Il codice di abbigliamento specificato per lo spettacolo "Met Ball" era "Il giardino del tempo", basato sul titolo di un racconto dell'autore britannico James Graham Ballard (1930-2009).

Grande presenza della polizia - Ore prima dello spettacolo, dozzine di spettatori si erano radunati sulla Fifth Avenue per intravedere le stelle. Intorno al museo si sono svolte proteste contro la guerra di Gaza.

Tuttavia, la massiccia presenza di polizia ha impedito ai manifestanti di accedere alla serata di gala, che è stata transennata su una vasta area. Le proteste di Gaza non hanno avuto alcun impatto nello spettacolo "da favola del bosco" sul tappeto beige-verde sui gradini del museo.

Gala annuale di beneficenza - Spesso definito come la "festa dell'anno", il Met Ball è una raccolta fondi annuale per il Metropolitan Museum Costume Institute che tradizionalmente si svolge il primo lunedì di maggio. Le entrate stimate multimilionarie del Costume Institute Benefit costituiscono il budget annuale dell'istituto, che ora prende il nome da Wintour.

La conduttrice principale del gala di beneficenza è Anna Wintour, direttrice della rivista di moda americana "Vogue". Wintour ha detto che è stata «così entusiasta» di tornare. Lei e il suo team stanno pianificando lo spettacolo da più di un anno - e attualmente stanno già pianificando il "Met Ball" nel 2025. «Ci vuole davvero sempre un giardino pieno di tempo», ha detto Wintour, vestita con un abito nero tempestato di fiori.

Stelle di tutti i settori - La cantante Lopez è stata co-conduttrice quest'anno - il suo 14° Met Gala - ed è apparsa con un completo a farfalla dorata. È stato «davvero un onore quando Wintour ha chiamato e invitato», ha detto Lopez. «È una serata bellissima con così tante persone diverse: non si vede spesso un mix del genere», ha osservato il fondatore di Amazon, Jeff Bezos.

Tra le star c'erano anche Venus e Serena Williams, Lea Michele, Greta Gerwig, Sienna Miller, Mindy Kaling, Sarah Jessica Parker, Gigi Hadid, Uma Thurman, Emily Ratajkowski, Jessica Biel, Adrien Brody, Demi Moore, Nicole Kidman, Ariana Grande, Dua Lipa, Camila Cabello - la cui mano grondava perché una borsa di cubetti di ghiaccio si scioglieva - Kylie Minogue, Jude Law, Meg Ryan, Pamela Anderson, Nicki Minaj, Cardi B., Brooklyn Beckham e Karlie Kloss.

I passaggi sono una preoccupazione - Molte star riuscivano a malapena a camminare con i loro abiti pomposi - e hanno convenuto che la parte più difficile della serata è stata la scalinata verso l'ingresso della festa al Metropolitan Museum, davanti a dozzine di fotografi e giornalisti. «Non sono rilassata», ha detto l'attrice Penélope Cruz. «Ho una paura sciocca di cadere sui gradini, il che non sarebbe la fine del mondo. Ma una volta superati i gradini puoi iniziare a rilassarti».

La star dei reality Kim Kardashian, nel frattempo, si è detta entusiasta di una "notte magica" e ha elogiato la sua famiglia, che comprendeva le sorellastre Kylie e Kendall Jenner e la madre Kris Jenner. «Il fatto che siamo sempre tutti vicini non ci permette di distinguerci».

L'attrice e modella Zendaya ha fatto quella che probabilmente è stata l'apparizione più straordinaria della serata, salendo due volte i gradini del museo, prima con una tunica blu-verde all'inizio della sfilata delle stelle, poi alla fine di nuovo in nero con un cappello a fiori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE