È stato presentato oggi il brano partecipante, il primo in francese da 11 anni a questa parte
BERNA - S'intitola "Tout l'univers" il brano che rappresenterà la Svizzera al prossimo Eurovision Song Contest (ESC), in programma a Rotterdam dal 18 al 22 maggio.
L'artista scelto come portabandiera rossocrociato è Gjon's Tears, che avrebbe dovuto partecipare all'edizione 2020 poi cancellata a causa della pandemia. Con "Tout l'univers" la Svizzera torna a proporre un brano in lingua francese alla massima competizione canora continentale.
Gjon’s Tears, nome d’arte di Gjon Muharremaj, nato il 29 giugno 1998 da madre albanese e padre kosovaro, di Broc (Canton Friburgo), non nasconde l'entusiasmo: «Sono felicissimo che quest’anno la mia partecipazione all’ESC diventi realtà e di poter trasmettere un messaggio positivo con la mia canzone. Abbiamo ritenuto importante mantenere la speranza durante questo periodo particolarmente difficile: non bisogna arrendersi, ma restare fiduciosi. Con amore, amicizia, forza e coraggio possiamo ricostruire il nostro futuro. Sono convinto che proprio nella situazione che stiamo vivendo sia possibile riscoprirci e reinventarci».
Gjon’s Tears ha scritto "Tout l’univers" in collaborazione con Wouter Hardy, Nina Sampermans e Xavier Michel nell’ambito di un Songwriting Camp. Una canzone che parla al cuore. La combinazione di voce, cori, pianoforte e archi, mescolata a ritmi moderni, genera un universo sonoro unico nel suo genere.
GJON'S TEARS will represent Switzerland🇨🇭 at #ESC2021 with the song "TOUT L'UNIVERS"🌌. How do you like it?#GjonsTears #ToutlUnivers #srfESC #SRF #Eurovision #Switzerland #Rotterdam2021 @SRF @Eurovision #OpenUp #TeamSRGSSR @SRGSSR #Schweiz #Suissehttps://t.co/eTn11aM6uc
— SRF Eurovision Song Contest (@srfesc) March 10, 2021