C'è una "Squid Game" mania. Siete tra gli appassionati o tra coloro che sono già stufi di sentirne parlare?
SEUL - La serie TV sudcoreana "Squid Game" ha superato le più rosee aspettative dei produttori, diventando il successo più grande di sempre di Netflix.
Lo ha dichiarato la stessa piattaforma di streaming, spiegando che in meno di un mese lo show ha raggiunto 111 milioni di spettatori, disintegrando il precedente record di Bridgerton (82 milioni).
Dopo la sua uscita, il thriller in cui i concorrenti indebitati di una competizione all'ultimo sangue tentano di vincere una cinquantina di miliardi è diventato ben presto una sensazione globale. Notando la "mania" che ha preso con frenesia gli spettatori di tutto il mondo, che hanno invaso i social media con meme, spunti, teorie e altri aneddoti legati al "gioco del calamaro", il suo successo è diventato ben presto facilmente pronosticabile.
«Non ce lo aspettavamo, in termini di popolarità globale» ha dichiarato un paio di settimane fa a riguardo Ted Sarandos, chief content officer di Netflix. La fatica e l'impegno del regista Hwang Dong-hyuk (che ha dichiarato di aver perso anche sei denti, a causa dello stress, durante la realizzazione della serie) sono quindi stati premiati.
Ad Halloween, - da noi forse più a carnevale? - Covid permettendo, sapete dunque come andare sul sicuro.
Squid Game has officially reached 111 million fans — making it our biggest series launch ever! pic.twitter.com/SW3FJ42Qsn
— Netflix (@netflix) October 12, 2021