Il nuovo dispositivo dell'azienda svizzera punta sul look restando molto professionale (e silenziosa) con un occhio alla sostenibilità.
Coniugare un look accattivante con un'usabilità professionale, è questo l'obiettivo dichiarato della nuova tastiera di Logitech, la POP Icon, disponibile da ottobre in tre colorazioni accattivanti (lillà/bianco, ovvero quella che vedete in foto, grafite/verde e bianco/arancione).
Piccola e trasportabile (la vediamo proprio bene appaiata a un tablet, per una postazione di lavoro smart oppure anche... dumb) resta comunque molto presente una volta posizionata sul piano orizzontale risultando estremamente stabile.
I tasti, inoltre, sono particolarmente comodi - sagomati anatomicamente e con un che di concavo - e risultano davvero silenziosissimi all'uso (anche se questa cosa non per tutti è un pregio). Logitech stima «una silenziosità del 90% maggiore rispetto alla media».
Altra caratteristica peculiare del modello, sono i quattro tasti customizzabili (uno pure sul mouse) e a cui possono essere affidate varie funzioni grazie a un'app gratuita dedicata per il proprio smartphone. Qualche esempio? Aprire la barra degli emoji, fare uno screenshot, interpellare Chat GPT o sfogliare Instagram.
Parlando dell'alimentazione, tastiera e mouse POP Icon sono a batteria. Se la cosa farà storcere il naso ad alcuni, la durata d'utilizzo stimata è davvero lunga: 36 mesi.
Sempre stando all'azienda hi-tech svizzera a dipendenza del colore, i dispositivi sono realizzati con plastica riciclata fra il 37% e il 70%.
Nelle Rece di cose in 1 minuto recensiamo di tutto, in maniera fresca e in formato ridotto. Così non perdete tempo a capire se vi possono interessare, o meno. Avete qualcosa da farci recensire? Scriveteci qui. La Logitech POP Icon è stata gentilmente fornita da Logitech Svizzera, è venduta con un prezzo di listino di franchi 89.90 (in combo con il mouse).