Le pessime condizioni meteo hanno fermato gli atleti: le due Discese delle finali di CdM potrebbero non avere luogo.
LENZERHEIDE - I due allenamenti di Discesa libera (maschile e femminile) previsti nella giornata odierna - in vista delle gare di domani, valide per le finali di Coppa del Mondo di Lenzerheide - sono stati annullati.
Le pessime condizioni meteo hanno fermato gli atleti e nessuna manche di preparazione ha finora avuto luogo. Di conseguenza il rischio che le ultime due discese stagionali vengano annullate è grande. Stando al regolamento è infatti obbligatoria almeno una Discesa di prova e non si possono posticipare le gare delle finali da un giorno all'altro. L'allenamento potrebbe avere dunque luogo domani mattina, prima della gara, ma una decisione verrà presa nelle prossime ore.
Se da una parte l'annullamento delle prove permetterebbe a Beat Feuz di conquistare la quarta coppa di specialità della sua carriera in campo maschile, dall'altra Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt perderebbero un'ottima occasione per rosicchiare punti preziosi nella classifica generale di CdM rispettivamente a Petra Vlhova e Alexis Pinturault.