Dopo i successi nei due Giganti a Semmering, la fuoriclasse statunitense ha trionfato anche in Slalom.
Buon quinto posto per Wendy Holdener, la migliore delle rossocrociate.
SEMMERING - Semplicemente fenomenale. Mikaela Shiffrin, intrattabile sulle nevi di Semmering, ha completato l’opera firmato un’eccezionale tripletta. Già vincitrice dei due Giganti disputati negli scorsi giorni, la fuoriclasse statunitense si è presa anche lo Slalom sul pendio austriaco, raggiungendo quota 80 successi in Coppa del Mondo (50 tra gli amati paletti stretti).
Già in testa dopo la prima manche, la Shiffrin ha chiuso in 1’43”26, rifilando 29 centesimi alla connazionale Paula Moltzan. Al terzo posto si è piazzata la tedesca Lena Dürr, autrice di bella seconda frazione (+0”34).
Ai piedi del podio troviamo la slovacca Petra Vlhova, seguita da Wendy Holdener. L’elvetica, quinta e staccata infine di 90 centesimi, scivola al secondo posto nella classifica di specialità con 370 punti. Prima della gara era in testa a pari merito proprio con Mikaela Shiffrin, regina delle nevi che ha chiuso in bellezza il 2022 e si è portata a quota 425.
Da dimenticare la seconda manche di Michelle Gisin. 11esima dopo la prima frazione, si è infine dovuta accontentare del 20esimo posto (+3”19). Da segnalare anche il 24esimo rango di Camille Rast (+3"45) e il 26esimo di Aline Danioth (+3"79).