È successo nelle acque della contea di Cork in Irlanda. I servizi di emergenza hanno soltanto potuto constatare il loro decesso.
Malgrado la tragedia la gara è proseguita e ai concorrenti è stato permesso di finire il proprio percorso.
DUBLINO - Due uomini sono morti mentre stavano partecipando a una gara di "Ironman" nella contea di Cork, in Irlanda. Lo riporta "Sky News". I due atleti, di età compresa tra i 40 e i 60 anni, si sono infatti sentiti male durante la tappa di nuoto (lo sport comprende anche corsa e ciclismo) e sono stati tirati fuori dall'acqua dai servizi di emergenza, che però non hanno potuto far altro che dichiararne la morte.
La polizia irlandese sta indagando e l'ufficio del medico legale è stato informato. L'evento era stato rinviato da sabato a causa di inondazioni e cattive condizioni del percorso dopo una tempesta. Il percorso consisteva in una nuotata di 1,9 km nella baia di Youghal (già abbreviato dai 3,8 km iniziali proprio per il maltempo), un tratto in bicicletta di 90 km e una corsa di 21,1 km.
Nonostante la tragedia, la gara è proseguita e ai concorrenti è stato permesso di finire. Gli organizzatori dell'evento hanno dichiarato di essere "profondamente rattristati nel confermare la morte di due partecipanti alla gara" e di condividere "le nostre più grandi condoglianze con le famiglie e gli amici degli atleti".