Kelvin Kiptum è deceduto in Kenia in seguito a un incidente stradale. Insieme a lui è scomparso anche il suo allenatore Hakizimana.
L'atleta africano aveva stabilito il record del mondo nella maratona di Chicago, lo scorso ottobre (2 ore e 35 secondi).
ELDORET - Lutto nel mondo dell'atletica leggera e dello sport in generale. Kelvin Kiptum è deceduto in un incidente stradale nei pressi di Eldoret, in Kenia.
Sull'auto erano presenti anche il suo allenatore Hakizimana - morto sul colpo - e una donna, attualmente ricoverata al Racecourse Hospital di Eldoret. Stando a un'informazione trasmessa dal capo della polizia di zona, alla guida del veicolo ci sarebbe stato proprio Kiptum e non ci sarebbero altre auto coinvolte.
Ricordiamo che il keniota è stato il primo atleta a correre la maratona in meno di due ore e un minuto in una gara ufficiale, ovvero lo scorso mese di ottobre a Chicago, dove ha stabilito il record del mondo in 2 ore e 35 secondi, migliorando il precedente primato del connazionale Kipchoge. Nella sua bacheca personale dei trofei figura anche una medaglia d'oro alla maratona di Valencia e una a quella di Londra.