La ticinese ha vinto il super G sulle nevi norvegesi, allungando a +305 su Mikaela Shiffrin (ancora ferma ai box).
Gut-Behrami - al suo ottavo sigillo stagionale - ha anche incrementato il suo margine nella classifica di specialità: +25 su Hütter (oggi seconda)
KVITFJELL - Grandissima Lara Gut-Behrami! L'agguerritissima ticinese ha vinto il super G di Kvitfjell, intascandosi 100 punti pesantissimi in chiave classifica generale, che la vede ora con 305 lunghezze di margine su Mikaela Shiffrin (ancora ai box).
Dopo lo sfortunato scorso fine settimana in Val di Fassa, nel quale non si sono svolte gare a causa delle bizze della meteo, le ragazze del Circo Bianco sono tornate sugli sci questa mattina per il primo dei super G in programma sulle nevi norvegesi (quello di oggi ha sostituito la discesa che era inizialmente in agenda).
Una gara interpretata in modo praticamente perfetto da Lara, la quale ha disegnato delle linee precise, aggiungendo alla sua prestazione la velocità giusta per superare le austriache Cornelia Hütter di 12 centesimi e Mirjam Puchner di 13.
Giù dal podio Kira Weidle, Ester Ledecka (la tedesca e la ceca appaiate a 0''29) e l'italiana Federica Brignone (sesta a 0''31).
Da segnalare per la pattuglia rossocrociata il 21esimo rango di Delia Durrer (+ 1''93), il 25esimo di Jasmina Suter (+ 2''04) e il 29esimo di Priska Nufer (+ 2''40).