Il belga ha vinto per il secondo anno di fila la prova contro il tempo valida per il Mondiale. Alle sue spalle gli italiani Ganna e Affini
ZURIGO - Remco Evenepoel succede a sé stesso nell'albo d'oro della cronometro iridata, quest'anno in programma sulle nostre strade, nella fattispecie a Zurigo. Il belga - già recente vincitore dell'oro a cinque cerchi a Parigi - ha coperto i 46,1 km del percorso in 53'01''98, precedendo gli italiani Filippo Ganna (+ 6''43) ed Edoardo Affini (+ 54''44).
In ombra il nostro Stefan Küng, il quale si è dovuto accontentare dell'ottava piazza con un ritardo di 1'48''34. 29esimo Stefan Bissegger a oltre quattro minuti.
In ambito femminile - su un percorso di 29,9 km - il successo è andato a Grace Brown, anche lei già oro alle recenti Olimpiadi di Parigi (era arrivata due volte seconda nelle ultime due edizioni dei Mondiali).
La 32enne australiana - che dopo la gara in linea in agenda il prossimo weekend s ritirerà - ha preceduto di 16'' l'olandese Demi Vollering e di 56 l'americana Chloé Dygert. Miglior elvetica la grigionese Elena Hartmann, 13esima a 2'49''.
La bernese Jasmin Liechti ha invece stupito tutti nella gara U23, piazzandosi seconda alle spalle della tedesca Antonia Niedermaier.