Cerca e trova immobili

CICLISMORemco Evenepoel vince l'oro iridato, ottavo Küng

22.09.24 - 17:41
Il belga ha vinto per il secondo anno di fila la prova contro il tempo valida per il Mondiale. Alle sue spalle gli italiani Ganna e Affini
keystone-sda.ch (MICHAEL BUHOLZER)
Remco Evenepoel vince l'oro iridato, ottavo Küng
Il belga ha vinto per il secondo anno di fila la prova contro il tempo valida per il Mondiale. Alle sue spalle gli italiani Ganna e Affini
SPORT: Risultati e classifiche

ZURIGO - Remco Evenepoel succede a sé stesso nell'albo d'oro della cronometro iridata, quest'anno in programma sulle nostre strade, nella fattispecie a Zurigo. Il belga - già recente vincitore dell'oro a cinque cerchi a Parigi - ha coperto i 46,1 km del percorso in 53'01''98, precedendo gli italiani Filippo Ganna (+ 6''43) ed Edoardo Affini (+ 54''44).

In ombra il nostro Stefan Küng, il quale si è dovuto accontentare dell'ottava piazza con un ritardo di 1'48''34. 29esimo Stefan Bissegger a oltre quattro minuti.

In ambito femminile - su un percorso di 29,9 km - il successo è andato a Grace Brown, anche lei già oro alle recenti Olimpiadi di Parigi (era arrivata due volte seconda nelle ultime due edizioni dei Mondiali).

La 32enne australiana - che dopo la gara in linea in agenda il prossimo weekend s ritirerà - ha preceduto di 16'' l'olandese Demi Vollering e di 56 l'americana Chloé Dygert. Miglior elvetica la grigionese Elena Hartmann, 13esima a 2'49''.

La bernese Jasmin Liechti ha invece stupito tutti nella gara U23, piazzandosi seconda alle spalle della tedesca Antonia Niedermaier.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE