Cerca e trova immobili

SCI ALPINO«Una sensazione super che non si trova da nessun'altra parte nella vita»

21.12.24 - 17:07
Lindsey Vonn è arrivata tra le prime 15 al suo ritorno in Coppa del Mondo a St.Moritz, mandando in estasi gli spettatori al traguardo
keystone-sda.ch (Jean-Christophe Bott)
«Una sensazione super che non si trova da nessun'altra parte nella vita»
Lindsey Vonn è arrivata tra le prime 15 al suo ritorno in Coppa del Mondo a St.Moritz, mandando in estasi gli spettatori al traguardo
SPORT: Risultati e classifiche

ST.MORITZ - Lindsey Vonn ha fatto il suo grande rientro nel Circo Bianco! Quante le emozioni... «È una sensazione fantastica essere tornata. L'atmosfera che si respirava al traguardo era incredibile», ha dichiarato la 40enne americana, visibilmente commossa dopo il 14esimo posto ottenuto nel primo super-G di St. Moritz.

La diretta interessata è stata toccata nel profondo dall'incoraggiamento ricevuto prima della gara. «Ho incontrato così tante persone che mi hanno detto che potevo farcela. È stato molto speciale e sono molto felice. È stata una giornata perfetta per me».

La Vonn aveva già sentito tutto il calore nelle ore precedenti la gara. «Una sensazione super che non si trova da nessun'altra parte nella vita», ha detto la Vonn, raggiante per le numerose telecamere che indugiavano su di lei. Solo quando le è stato chiesto del suo ginocchio artificiale è diventata seria: «Non penso mai al mio ginocchio».

Senza quindi pensare all'operazione subita all'inizio dell'anno, la statunitense ha tagliato il traguardo con 1,18 secondi di ritardo rispetto alla vincitrice Cornelia Hütter. Per il secondo super-G di domenica, «voglio fare ancora meglio e correre ancora più rischi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zeno 1 gior fa su tio
Brava, avanti tutta e auguri

comp61 1 gior fa su tio
brava, cmq penso sia proprio difficile abbandonare le luci della ribalta...

Koblet69 1 gior fa su tio
se nn altro almeno si presta ai selfie al contrario di una certa Lara che spesso è volentieri ri fiuta e si dimostra infastidita

cle72 1 gior fa su tio
Risposta a Koblet69
Come tanti che continuate a criticare, deridere Lara Gut, vi ricordo che una persona mediamente intelligente, si permette di giudicare una persona solo dopo averla conosciuta personalmente e vissuta per mesi. Giudicare una persona solo attraverso un immagine alla TV è molto discutibile. A mio avviso più antipatico. Ma ognuno ha il suo metro di giudizio, ahimè per la società e per il futuro di questo mondo.

Emib5 1 gior fa su tio
Risposta a cle72
Se capisco bene, secondo te uno può giudicare solo persone conosciute , scusa il gioco di parole, personalmente, e non attraverso le informazioni che si possono raccogliere dai media. Se questo vale anche per i politici, ciò significa che non posso più esprimere un'opinione e che dovrò votare sulla base di non si sa quale criterio poiché ciò che traspare dai media non è rappresentativo? Facendo un esempio estremo per chiarire, io non potrei che esprimere un giudizio "antipatico" su Hitler poiché non ho avuto il "piacere" di conoscerlo, o su Trump? Ma per favore!

Zeno 1 gior fa su tio
Risposta a cle72
Ma vai a fare un bagno. ... mediamente intelligente... valutazione nettamente troppo generosa !

cle72 1 gior fa su tio
Risposta a Emib5
Sto parlando di antipatia, fine a se stessa. I paragoni fatti con i personaggi da te scritti, non reggono. Nell'intento di molti nel caso della Gut è palese lo sfotto e il non tifare per le, che va oltre il sapere com'è realmente nella vita comune. Tutti noi siamo diversi nell'affrontare direttamente delle situazioni, chi le vive meglio chi meno, questo però non c'entra con l'antipatia. Ribadisco per giudicare in modo coerente una persona bisogna conoscerla. Hitler sappiamo tutti cosa ha fatto, giudichiamo le gesta non il suo essere antipatico o meno, idem per Trump. Fuori dal contesto che "conosciamo" può essere più simpatico di tutti noi. Limitatevi a dire mi piace, non mi piace.

F/A-19 1 gior fa su tio
Risposta a Emib5
Mi sembri fuori strada, mi sembra palese che la conoscenza personale di qualcuno o di qualcosa porta a giudizi veritieri mentre la conoscenza approssimativa di qualcuno o di qualcosa porta a giudizi che potrebbero falsare la realtà. In questo caso do ragione a Cle.

Emib5 1 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
Potrei dilungarmi rispondendo e spiegando che anche attraverso la conoscenza diretta, noi vediamo solo la maschera che ciascuno che ciascuno presenta e che dunque ci basiamo solo su ciò che percepiamo. Cioè non conosciamo mai davvero l'atro quindi uno deve essere libero di avere un'opinione anche sulle persone e, nel caso concreto, è evidente che Lara non ha mai fatto nulla per rendersi simpatica, vorrei solo riportare alla memoria dei meno giovani, la differenza abissale che si aveva con Michela Figini, per restare nello sci. Facendo questi paragoni non mi sento per nulla "antipatico".

cle72 1 gior fa su tio
Risposta a Emib5
Mi spiace per te, devi aver incontrato parecchie persone false. Ribadisco ti basi su immagini su spezzoni di vita di persone viste in TV l'esempio con la Figini, si basa sempre e solo da immagini. Parè che il concetto di vita vissuta in prima persona, vi è confusa. Inutile insistere.

F/A-19 21 ore fa su tio
Risposta a Emib5
Quindi da quanto vai dicendo anche chi tu giudichi simpatico a tuo dire mostra una maschera e quindi sotto sotto magari è di pessimo carattere e simpatico solo in apparenza. A mio modo di vedere comunque solo conoscendo bene una persona si può darle un giudizio, la conoscenza approssimativa che usi tu per dare un giudizio porta invece a falsi verdetti, appunto i tuoi.

Emib5 1 gior fa su tio
Risposta a cle72
Detto da uno che durante il covid sparava sciocchezze senza base scientifica, direi che non sei proprio un esperto in verità, inutile insistere, vero, perché è una vera sciocchezza poter giudicare solo dopo una lunga conoscenza (quanto poi? ). Devi essere abbastanza giovane da non aver visto interviste di Michela, la simpatia bucava il video. Secondo la tua teoria non è quindi possibile dire che Federer è sempre stato un gran signore e Djokovic non proprio? Dai, buone feste a te.

cle72 1 gior fa su tio
Risposta a Emib5
Vedi giudichi senza sapere solo da miei scritti, non mo conosci. Giusto per info ho conosciuto per lavoro la Figini, e la Gut la conosco come conosco i suoi genitori. Seguo lo sci anche prima della Figini, non.preoccuparti. Per il Covid, lascia perdere perché la storia dice il contrario di quanti fenomeni dicevano. Ho casi conosciuti personalmente che hanno problemi dopo lo pseudo vaccino. Buona vita e convinzioni a te

cle72 1 gior fa su tio
Risposta a Emib5
Dimenticavo non ho mai detto dopo lunga conoscenza, ho scritto di conoscenza di persona, ovvero parlandoci e vivendola in modo reale. Voi giudicate un apparenza dietro uno schermo, o peggio basandosi su scritti o parole dette da altre persone...non aggiungo altro. Finisco con un detto dei nativi d'America. "Cammina nei mocassini per cinque lune, prima di giudicare una persona"

Emib5 1 gior fa su tio
Risposta a cle72
Vedi che ti contraddici! Lascia perdere davvero, uno viene comunque giudicato in base a ciò che scrive o dice, non c'è nulla di sbagliato. E basarsi su un dato, qualche conoscente, per arrivare a un giudizio generale, è il contrario del metodo scientifico, parlo di Covid adesso

cle72 18 ore fa su tio
Risposta a Emib5
Il metodo scientifico ha sbagliato, io parlo della mia esperienza personale, ma il mondo è pieno di casi che sono venuti a sapersi. Anche lì ci sono prove scientifiche, con tanto di numeri documentati.

sirio 1 gior fa su tio
Bellissima
NOTIZIE PIÙ LETTE