La formazione spagnola si è imposta con il punteggio di 3-2
Il Siviglia ha conquistato la sesta Europa League della sua storia, dopo quelle del 2006, 2007, 2014, 2015 e 2016. La compagine iberica ha infatti superato l'Inter nella finale di Colonia con il punteggio di 3-2.
La maggior parte delle reti sono state realizzate nel corso del primo tempo: ha aperto le danze Lukaku su rigore al 5' (1-0), dopodiché - a cavallo fra il 12' e il 33' - gli spagnoli hanno capovolto il risultato, in virtù della doppietta di De Jong (1-2). Incassato il colpo i nerazzurri hanno immediatamente trovato il pareggio con Godin (36'), il quale ha spedito le due squadre alla pausa sul 2-2.
Nella ripresa il ritmo è calato e le azioni da gol sono diminuite. Le due squadre hanno cercato di non scoprirsi e si sono equivalse fino al 74', momento in cui una rovesciata di Diego Carlos - su errato disimpegno della retroguardia interista - è stata deviata goffamente - ma in maniera decisiva - da Lukaku nella propria porta (2-3).
L'assedio finale interista non ha portato i frutti sperati, così il Siviglia è salito per la sesta volta sul gradino più alto del podio di questa competizione.