È finita 0-0 la sfida di Bergamo tra l'Atalanta e il Grifone. Successo importante del Crotone (4-1 sul Benevento).
Il Sassuolo ha raggiunto in extremis il Parma, cui non è bastato un gol di Kucka (1-1).
BERGAMO - Reti inviolate a Bergamo, con il Genoa che ha disinnescato l'attacco “atomico” dell'Atalanta di Gasperini. Capace di realizzare ben 18 reti nelle ultime 5 partite, la Dea ha frenato al cospetto del Grifone, con il risultato che non si è mosso dallo 0-0 iniziale.
In classifica Freuler e compagni salgono a 32 punti, a -2 dal terzo posto occupato almeno momentaneamente dal Napoli (in attesa della Juve, in campo stasera contro l’Inter).
Per il Genoa, dove l'esordiente Strootman è stato sostituito al 57' dal ticinese Valon Behrami, un buon punto in ottica lotta salvezza. La squadra di Ballardini è ora 16esima a quota 15.
Nel pomeriggio importante successo del Crotone, che ha regolato 4-1 il Benevento anche grazie alla doppietta di Simy. I calabresi sono ancora ultimi, ma si sono portati a -2 dal 17esimo posto.
Da segnalare infine il pari del Mapei Stadium tra Sassuolo e Parma, con i neroverdi che hanno trovato l'1-1 al 95' grazie a un rigore trasformato da Djuricin. Al 37' aveva aperto le marcature Kucka.