Domenica lo svedese si è recato in un ristorante di Milano per pranzare con altre persone, nonostante la zona rossa.
MILANO - Come preventivabile, il pranzo di Zlatan Ibrahimovic domenica in un ristorante milanese - con la regione Lombardia in zona rossa - sta scatenando una miriade di polemiche.
Nelle scorse settimane l'attaccante svedese del Milan si era adoperato per una campagna anti-Covid, nella quale metteva tutti in guardia sulla pericolosità di questo nemico invisibile. "Il virus mi ha sfidato e io ho vinto, ma tu non sei Zlatan, non sfidare il virus e usa la testa. Ricorda di indossare la mascherina, mantieni le distanze e proteggi chi ti sta vicino, sempre. Vinciamo noi", erano state le sue parole.
L'accaduto ha evidentemente scatenato un terremoto, in un periodo in cui alla popolazione vengono chiesti pazienza e sacrifici. E così la vicenda è finita al centro di un’interrogazione del consigliere regionale di "Più Europa" Michele Usuelli, nella quale si chiede di rivedere lo spot e addirittura di cancellarlo. Un'interrogazione che, per bocca della vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti, verrà presa in considerazione.