L'allenatore guiderà i rossoblù anche in Prima Lega Promotion
Il club: «L’obiettivo di promozione immediata non sarà un obbligo»
CHIASSO - Nonostante la retrocessione - arrivata ufficialmente in un'ultima giornata di Challenge League thriller - il Chiasso ha deciso di estendere la fiducia a Baldo Raineri.
Dopo alcune discussioni in seno al club, l'allenatore è stato confermato alla guida della squadra momò.
Ecco il comunicato della società:
"Football Club Chiasso 2005 SA, con grande piacere, comunica che l’allenatore della stagione 2021/2022 sarà il sig. Baldassarre Raineri. La proprietà ha ritenuto il lavoro del sig. Raineri in linea con la volontà di proporre un calcio moderno, offensivo e di costruzione, finalizzato alla ricerca del controllo del gioco.
La continuità sportiva e progettuale è stata ritenuta il punto di partenza da cui iniziare un progetto che abbia come obiettivo primario giocare un calcio fondato sui succitati principi, di cui il sig. Raineri è fautore, abbinato alla volontà di inserire nel proprio gruppo il maggior numero di giovani ticinesi possibile e di dare loro la possibilità di dimostrare le proprie qualità.
Il mister si è fatto apprezzare per la sua competenza, le sue capacità e il suo senso della responsabilità. La società lavorerà con grande sintonia e una visione progettuale condivisa che nasce da valori umani e sportivi comuni. L’obiettivo di promozione immediata non sarà un obbligo ma l’eventuale risultato generato dal raggiungimento dei 2 principali obiettivi che il club si è posto nei prossimi 3 anni.
Nei prossimi giorni verranno comunicati lo staff del sig. Raineri e il programma della preparazione estiva".