La truppa di Mattia Croci-Torti ha battuto i renani all'ultimo respiro con il punteggio di 2-0.
Si tratta della seconda vittoria in campionato per i ticinesi, che staccano in classifica proprio gli avversari di giornata.
BASILEA - Il Lugano ha superato nel migliore dei modi l'eliminazione in Conference League - avvenuta giovedì per mano del Beer Sheva - espugnando il St. Jakob Park nei minuti di recupero.
La compagine sottocenerina ha infatti piegato il Basilea 2-0 - in occasione del match valido per la quinta giornata di Super League - in virtù di due reti siglate dopo il 90': Babic al 91' e Belhadj Mahmoud al 95'. I bianconeri - che hanno ritrovato per l'occasione Bottani, schierato in attacco insieme a Mahou e Celar - hanno così colto il secondo successo in questo campionato.
La truppa di Croci-Torti ha così staccato in classifica proprio gli avversari di giornata e occupano ora la sesta piazza (6 punti), dietro a Sion e Servette (8). Dal canto loro i renani sono penultimi (3), davanti alla coppia di coda formata da Winterthur e Zurigo (2).
Nello stesso tempo lo Young Boys ha piegato il Servette nello scontro diretto: 3-0 il risultato grazie ai guizzi di Meschack, Itten e Rieder. La squadra della Capitale guida la graduatoria con 11 punti, davanti a San Gallo e GC (9).
BASILEA - LUGANO 0-2 (0-0)
Reti: 91' Babic 0-1; 95' Belhadj 0-2.
LUGANO: Saipi; Arigoni, Daprelà, Ziegler, Valenzuela; Bislimi (60' Belhaj), Doumbia, Sabbatini; Mahou, Celar (71' Haile-Selassie), Bottani (83' Babic).