Croci-Torti, Sabbatini e Bottani delusi per il risultato finale di una partita dai due volti.
Sabbatini: «Loro non hanno rubato nulla: hanno vinto, ma anche noi avremmo potuto farlo»
BERNA - Dopo un primo tempo abulico la sfida sembrava ormai giocata. O almeno indirizzata. Nulla di tutto ciò poiché nella seconda metà di gara i bianconeri hanno decisamente innestato qualche marcia in più, sfiorando a più riprese il pareggio. Un pareggio, purtroppo, mai arrivato...
Mattia Croci-Torti: «Abbiamo lottato, ci abbiamo creduto fino alla fine. Non siamo entrati bene in partita, ma non è mai facile sul sintetico. Non si possono fare regali in una finale e oggi ne abbiamo commessi troppi. Peccato per la sconfitta, ma sono comunque contento che siamo riusciti a giocarcela fino alla fine. Tutto l'anno non abbiamo mai mollato e anche in questa partita lo abbiamo confermato. Oggi è giusto essere delusi e rammaricati, complimenti allo Young Boys».
Sabbatini: «Il calcio è così. Loro non hanno rubato nulla: hanno vinto, ma anche noi avremmo potuto farlo. Ce la siamo giocata alla pari... Dispiace perché ci siamo creati le nostre occasioni soprattutto dopo il 2-1. Penso che se avessimo terminato il primo tempo sull'1-0, magari adesso staremmo parlando di un'altra partita. L'occasione di Espinoza? Non è mai facile, sono cose che capitano... A volte è una questione di centimetri e di decisioni da prendere in un amen. Il futuro? Siamo sulla buona strada, perché ce la siamo giocata alla pari contro i campioni svizzeri. Chiaro, quando perdi la delusione rimane e mi dispiace molto anche per i nostri tifosi. Quello che però posso assicurare è che la squadra c'è e continuerà a puntare in alto».
Bottani: «Peccato perché siamo davvero andati vicini al pareggio, ma questo è il calcio. Loro hanno disputato un grandissimo primo tempo, nel quale hanno dimostrato di essere la squadra più forte del campionato. A noi purtroppo il grande slancio che avevamo non è bastato. Perché non ho giocato dal primo minuto? Non sono qui per fare polemica, chi ha giocato dall'inizio è perché se lo è meritato».