Il centrocampista ivoriano va in prestito in MLS fino al termine della stagione in corso (con opzione di riscatto).
Brutta perdita per mister Croci-Torti, che dovrà fare a meno di una pedina preziosissima del suo scacchiere.
LUGANO - Brutta notizia per i tifosi bianconeri, che vedono partire in direzione Chicago una pedina preziosissima dello scacchiere di Croci-Torti. Si tratta del centrocampista Ousmane Doumbia, che lascia così Cornaredo dopo una sola convincente stagione condita da 43 presenze, 3 gol e tanta sostanza.
Il 31enne raggiunge la squadra dell’Illinois in prestito con diritto di riscatto.
Ecco il comunicato del club bianconero:
«La Direzione della F.C. Lugano SA comunica il passaggio di Ousmane Doumbia al Chicago Fire FC, società con la quale la collaborazione è naturalmente molto stretta. Il 31enne centrocampista ivoriano si trasferisce nella Major League Soccer a titolo di prestito fino al termine della stagione in corso (negli Stati Uniti il campionato
termina a fine anno), con susseguente opzione di riscatto a favore della franchigia dell’Illinois.
Classe 1992, Doumbia lascia così l’FC Lugano dopo una stagione lungo la quale ha collezionato 43 presenze tra campionato, Coppa Svizzera e preliminari di UEFA Conference League, condite da 3 reti.
L’FC Lugano augura a Ousmane Doumbia, giocatore che ha saputo farsi apprezzare per le sue qualità calcistiche e umane, le migliori soddisfazioni possibili nella sua nuova sfida professionale oltre Oceano».