Tutto sarebbe partito da una mail scritta dal d.g. del Nizza Julien Fournier, che denunciava alcune frasi di Galtier
I fatti risalgono alla stagione 2021/22
NIZZA - Christophe Galtier e suo figlio John Valovic-Galtier sono in stato di fermo, accusati da un ex dirigente del Nizza di aver usato parole razziali nei confronti di alcuni calciatori. Lo riporta l'agenzia Afp.
Già nel mese di aprile era stata aperta un'indagine preliminare ai danni del 56enne allenatore del PSG (ma che nelle prossime settimane sarà sostituito da Luis Enrique), il quale al momento dei fatti - nella stagione 2021/22 - si trovava sulla panchina del Nizza.
Ma come sono andate le cose? Tutto sarebbe partito da una mail scritta dal direttore generale del club transalpino, Julien Fournier, indirizzata alla dirigenza: «Si è presentato nel mio ufficio dicendomi che avremmo dovuto tenere conto della realtà della città - il testo portato alla luce dalla stampa francese - Mi ha detto che non avremmo dovuto avere tanti giocatori di colore e musulmani in squadra. Mi ha detto che era andato al ristorante e che diverse persone gli avevano fatto notare che il Nizza è "una squadra di neri"».