Cerca e trova immobili

MONDIALI FEMMINILILe emozioni del Mondiale continuano

27.07.23 - 14:06
Reduci da 13 affermazioni di fila al Mondiale, gli Stati Uniti hanno impattato 1-1 con l'Olanda nella ripetizione della finale del 2019
keystone-sda.ch (RITCHIE B. TONGO)
Le emozioni del Mondiale continuano
Reduci da 13 affermazioni di fila al Mondiale, gli Stati Uniti hanno impattato 1-1 con l'Olanda nella ripetizione della finale del 2019
Nelle altre due gare Portogallo-Vietnam 2-0 e Australia-Nigeria 2-3.
CALCIO: Risultati e classifiche

BRISBANE - Il Gruppo E del Mondiale femminile vivrà un'ultima giornata con un livello di suspense molto alto. Per quanto attiene al secondo turno, da una parte le duplici campionesse in carica degli Stati Uniti hanno pareggiato 1-1 con l'Olanda (a Roord per le americane ha risposto Horan), dall'altra il Portogallo si è sbarazzato del Vietnam con il punteggio di 2-0 in virtù delle segnature di Encarnação e Nazareth. Da notare che la nazionale a stelle strisce ha messo la parola fine a una serie-record di 13 vittorie consecutive conseguite alla Coppa del mondo.

In graduatoria statunitensi e olandesi comandano il gruppo a quota quattro punti, seguite dalle portoghesi a -1 e dal già eliminato Vietnam a 0.

Nell'ultima partita di giornata, valida per il Gruppo B, a Brisbane le padrone di casa dell'Australia sono state sconfitte 3-2 dalla Nigeria. Al punto iniziale (illusorio) di van Egmond hanno fatto seguito i sigilli di Kanu, Ohale e Oshoala (Kennedy nei recuperi ha infine alimentato la speranza di una clamorosa rimonta). A questo punto le australiane dovranno cercare di vincere l'ultimo duello contro il Canada se vorranno sperare di acciuffare gli ottavi di finale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE