Azzurre castigate da Ilestedt (doppietta), Rolfö, Blackstenius e Blomqvist. Francia ok con Le Sommer e Renard: Brasile piegato 2-1.
Ora l'Italia dovrà fare risultato contro il Sudafrica. Per volare agli ottavi le verdeoro (3 punti) dovranno invece battere la Giamaica (4) nell'ultimo match del girone. Francia in vetta e attesa dalla sfida con Panama.
Troppa Svezia per l’Italia di Milena Bertolini, sconfitta con secco 5-0 nel secondo match dei Mondiali femminili.
Evidente lo strapotere delle scandinave sulle palle ferme, con le azzurre castigate dalla doppietta in fotocopia di Ilestedt (di testa su azione di calcio d’angolo) e dalle reti di Rolfö (in mischia), Blackstenius e Blomqvist.
Con questa vittoria la Svezia (6 punti) vola agli ottavi, mentre alle azzurre (3) servirà fare risultato nell’ultimo impegno contro il Sudafrica (1).
Decisamente più combattuto il big match del Gruppo F, con la Francia che ha sconfitto 2-1 il Brasile al termine di una sfida vibrante. Le transalpine si sono imposte grazie alle reti di Le Sommer (17’) e Renard (83'). Per le verdeoro a segno Debinha (58’).
La Francia guida il girone con 4 punti. A quota 4 c’è anche la Giamaica, che ha sconfitto 1-0 Panama. Brasile fermo a 3 e atteso dal match da dentro o fuori con le giamaicane.