20 milioni per l'intera partecipazione? Pochi... Almeno secondo l'allenatore italiano
Il Real fa chiarezza...
MADRID - Si prospetta un vero e proprio braccio di ferro fra il Real Madrid e la Fifa. Sì perché i blancos, almeno secondo quanto dichiarato da Carlo Ancelotti, non prenderanno parte al Mondiale per club in agenda l'estate prossima negli Stati Uniti (15 giugno-13 luglio). Un "sacrificio" che, stando alle parole del tecnico campione d'Europa in carica, merita ben altra remunerazione.
«I guadagni saranno inferiori a quelli prospettati, diversi club rifiuteranno l'invito come noi - ha tuonato l'allenatore italiano a "Il Giornale" - La Fifa si scordi pure che calciatori e club partecipino a quel torneo. Una partita sola del Real Madrid vale 20 milioni di euro, la Fifa vorrebbe darci quella cifra per tutta la competizione...».
A stretto giro di posta è però arrivato il chiarimento della società: "Il Real Madrid comunica che in nessun momento è stata messa in discussione la partecipazione al nuovo Mondiale per Club - recita il comunicato - Gareggeremo quindi, come previsto, in questa competizione ufficiale che affronteremo con orgoglio e con il massimo entusiasmo per far sognare ancora con un nuovo titolo i nostri milioni di tifosi in tutto il mondo".