I bianconeri, capaci di portarsi fin sul 3-0, sono caduti all'overtime (4-3). Ticinesi con Nodari, ma senza stranieri
OLTEN - In pista senza stranieri e con una formazione decisamente sperimentale - assenti, tra gli altri, anche Loeffel e Bürgler -, il Lugano è stato sconfitto in rimonta dall'Olten. 4-3 il risultato finale, con i padroni di casa - che a metà agosto erano stati sonoramente battuti proprio dalla truppa di Pelletier (8-1) - capaci di ribaltare la contesa dopo tre reti bianconere.
A bersaglio con Vedova dopo 1'02" e con Walker al 18', i ticinesi hanno calato il tris a inizio secondo tempo. Al 25' Reto Suri, capitano di serata, ha infatti trafitto Rytz portando lo score sul 3-0.
Tra il 29' e il 33' i solettesi hanno però trovato un prezioso uno-due, con le reti di Carbis e Knelsen che hanno riaperto l'incontro. L'aggancio si è poi concretizzato nel finale, con Leonardo Fuhrer che al 57' ha siglato il 3-3. All'overtime ancora Knelsen (64') ha infilato il definitivo 4-3.
Per i bianconeri, che per l'occasione hanno schierato il neo-acquisto Matteo Nodari (autore di un assist), si tratta del secondo ko estivo dopo quello contro i Lions.