Hofmann e compagni hanno espugnato Rapperswil in gara-4, accedendo all'ultimo atto nel quale affronteranno il Ginevra.
I Tori si sono imposti 6-3 in terra sangallese.
RAPPERSWIL - Il dado è tratto: la finale della stagione 2020/21 opporrà lo Zugo al Ginevra.
I Tori - grandi dominatori della regular season - hanno raggiunto le Aquile vincendo in terra sangallese per 6-3. Si è dunque chiusa in gara-4 di semifinale la favola dei Lakers, che possono comunque essere oltremodo felici per quanto mostrato in questa post-season.
Già dopo 20' il tabellone della St.Galler Kantonalbank Arena indicava 0-3 in favore degli ospiti, in virtù delle reti di Martschini, Senteler e Abdelkader. Il Rappi ha provato a ricucire lo strappo a cavallo di metà gara andando a segno con Ness e Moses, ma poco prima del 40' Kovar ha riportato gli ospiti a +2. Nel terzo conclusivo le reti di Eggenberger per i Lakers e di Klingberg e Leuenberger per lo Zugo non hanno modificato la sostanza del match.
Da settimana prossima sarà dunque Zugo-Ginevra con vista sul titolo nazionale. Per la squadra di Tangnes si tratta della seconda finale consecutiva (dopo quella persa 4-1 nel 2019 contro il Berna), mentre ai romandi l'ultimo atto mancava da ben undici anni (sconfitta 4-3 contro gli Orsi).