Il 26enne canadese ha conquistato il terzo Hart Memorial Trophy della sua carriera in seguito a una stagione memorabile.
Il centro degli Oilers ha messo a referto la bellezza di 173 punti in 94 match fra regular season e playoff.
EDMONTON - Connor McDavid si è laureato per la terza volta MVP stagionale di NHL. Il capitano degli Edmonton Oilers - formazione nella quale milita dal 2015 - ha infatti colto questo riconoscimento individuale dopo le affermazioni del 2017 e del 2021.
Oltre a questo il centro 26enne - autore della bellezza di 153 punti in 82 match di regular season (più 20 punti in 12 partite di playoff) - ha collocato nella sua personale bacheca dei trofei anche il Ted Lindsay Award, così come il Maurice Richard Trophy, rispettivamente il premio per il miglior giocatore e miglior realizzatore della stagione regolare (64 gol e 89 assist). Si è trattato del sesto giocatore della storia del campionato più blasonato del mondo a superare quota 150 punti in un campionato.
Da segnalare la seconda posizione ottenuta da Nico Hischier nel Selke Trophy - riconoscimento all'attaccante distintosi nella fase difensiva di gioco - dietro all'ex bianconero Patrice Bergeron.
Connor McDavid earns his third Hart Memorial Trophy of his career.
🏆 2023
🏆 2021
🏆 2017
He's just 26 years old. pic.twitter.com/tjiFIMeKAq