Cerca e trova immobili
PRAGA & OSTRAVA 2024

Da 0-2 a 3-2: l'Austria ribalta la Finlandia

L'attaccante del Berna Baumgartner ha regalato i tre punti all'Austria, trovando il gol decisivo al 59'59''
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
Da 0-2 a 3-2: l'Austria ribalta la Finlandia
L'attaccante del Berna Baumgartner ha regalato i tre punti all'Austria, trovando il gol decisivo al 59'59''
Nell'altro Gruppo la Svezia ha battuto 3-1 il Kazakistan
Hockey - Mondiali16.05.2024

LIVE

Finlandia
2 - 3
Austria
Hockey - Mondiali16.05.2024

LIVE

Kazakistan
1 - 3
Svezia
HOCKEY: Risultati e classifiche
PRAGA - Dopo la beffarda sconfitta di misura patita con la Svizzera, la clamorosa rimonta operata con il Canada (da 6-1 a 6-6), l'Austria si è regalata una giornata memorabile. Opposti alla Finlandia, gli uomini di Roger Bader e Arno Del Curto si so...

PRAGA - Dopo la beffarda sconfitta di misura patita con la Svizzera, la clamorosa rimonta operata con il Canada (da 6-1 a 6-6), l'Austria si è regalata una giornata memorabile. Opposti alla Finlandia, gli uomini di Roger Bader e Arno Del Curto si sono imposti per 3-2 in rimonta, trovando il gol decisivo con l'attaccante del Berna Benjamin Baumgartner a un secondo dalla terza sirena. In precedenza gli scandinavi erano saliti sul 2-0 con Mäenalanen (3') e Kapanen (8'), prima di essere ripresi dalle segnature di Huber (24') e Nickl (50').

Grazie a questo successo l'Austria è salita al quinto posto a quota 4 punti, tre in meno della Finlandia (quarta). La Svizzera - in pista sabato contro la Danimarca - è sempre al comando con 11 punti.

Nella gara pomeridiana del Gruppo B la Svezia ha battuto 3-1 il Kazakistan: in rete Marcus Johansson (11'), Linus Johansson (36') e Zetterlund (42'). Di Beketayev, a risultato ormai compromesso, il gol degli avversari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 10 mesi fa su tio
chissà cosa avrà scritto oggi lo Zeno-finlandese ... se è come quello che abbiamo noi :)

Braun30 10 mesi fa su tio
Si spera adesso che coloro che hanno aspramente criticato la Svizzera ci ripensino quando definiscono "contro certe squadre non si può avere questi probkemi".

Scherpa61 10 mesi fa su tio
Questa Austria non finisce di stupire Complimenti
NOTIZIE PIÙ LETTE