I biancoblù hanno ingaggiato Kodie Curran
Il difensore rimarrà in Leventina almeno fino a novembre.
AMBRÌ - L'Ambrì ha puntellato la rosa a disposizione di Luca Cereda ingaggiando, fino alla pausa di novembre, il canadese Kodie Curran. Difensore classe '89, in carriera il nordamericano ha giocato in AHL, Danimarca, Norvegia, Svezia e KHL, lega nella quale nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Metallurg Magnitogorsk e Dinamo Minsk.
Di seguito il comunicato ufficiale del club biancoblù:
"L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di annunciare di aver ingaggiato il difensore canadese Kodie Curran fino alla pausa dedicata alle nazionali di novembre con un’opzione a favore del club per prolungare l’accordo fino al termine della stagione.
Il classe ’89 in carriera ha giocato un totale di 92 partite in AHL (7 gol e 27 assist) con le maglie degli Hartford Wolf Pack, dei San Diego Gulls e dei Providence Bruins. Kodie ha disputato una stagione in Danimarca e una in Norvegia prima di trasferirsi al Rögle, squadra svedese con la quale ha collezionato 87 punti (24 gol e 63 assist) in due stagioni.
Le ultime due stagioni Curran le ha trascorse in KHL tra le file del Metallurg Magnitogorsk e della Dinamo Minsk, dove ha messo a referto un totale di 56 punti (14 gol e 42 assist) in 122 partite.
Kodie arriverà in Ticino nel corso della prossima settimana e sarà a disposizione dello staff tecnico una volta che i permessi saranno regolati. La società biancoblù dà il benvenuto a Kodie."