Rotondo successo dei biancoblù, che siglano tutte le reti (sei) nel secondo periodo
Ai cechi, piegati 6-2, non bastano le segnature di David e Ondrej Kase.
HERISAU - Indicazioni decisamente positive per Luca Cereda, che ha visto il suo Ambrì superare a pieni voti l’esame Verva Litvinov nel primo impegno “back-to-back” di questa preparazione estiva, segnata sin qui da sole vittorie.
Piegato ieri l'IFK Helsinki nel primo incontro del torneo di Herisau (3-2), oggi i biancoblù hanno messo il turbo nel secondo periodo e si sono sbarazzati dei cechi del Litvinov con un secco 6-2.
Chiuso sotto di un gol il primo tempo (0-1 al 6’ ad opera di David Kase), i leventinesi hanno pareggiato i conti al 26’ in shortanded con Ang, sempre guizzante. Colpiti nuovamente al 27’ da Odrej Kase - fratello di David - i ticinesi hanno reagito con ferocia firmando il 2-2 al 33’ con De Luca (powerplay) e allungando con un poker in meno di 5 minuti, griffato - altra nota positiva - da quattro marcatori diversi. A segno nell'ordine Heim (33’), Heed (34’), Pestoni (35’) e Bürgler (38’).
Vantaggio congelato e score che non è poi più cambiato fino alla terza sirena, con l’Ambrì che può tornare in Ticino col sorriso e prepararsi ai tre test della prossima settimana contro Davos, Zugo e Rapperswil.