L’accordo, con clausola d’uscita per la NHL sino a metà dicembre, è valido per una stagione
In biancoblù, tra il 2017 e il 2019, “Kuba” aveva deliziato i tifosi totalizzando 97 punti (37 gol) in 90 partite.
AMBRÌ - Il colpaccio è servito. In casa Ambrì è diventato realtà l’attesissimo ritorno del 29enne Dominik Kubalik, ventilato a più riprese negli ultimi mesi. Il forte attaccante ceco - campione del mondo con la sua Nazionale lo scorso mese di maggio - ha firmato un accordo valido per una stagione con una clausola d'uscita per la NHL esercitabile fino al 15 dicembre.
In biancoblù, nella sua prima parentesi, “Kuba” aveva deliziato i tifosi trascinando l’Ambrì ai playoff nel 2018/19 e totalizzando complessivamente 97 punti (37 gol) in 90 partite.
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
«L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di annunciare il ritorno in Leventina dell’attaccante ceco Dominik Kubalik.
L’accordo, valido per una stagione, prevede la possibilità per Dominik di partire subito per il Nord America in caso di accordo con una franchigia di NHL prima del 15 dicembre 2024.
Dominik vuole tornare in NHL il prima possibile ma preferisce tenersi in forma iniziando la stagione con una squadra in Europa ed ha espresso la volontà di farlo con il club che l’ha già aiutato ad arrivare in NHL 5 anni fa.
In maglia biancoblù Kuba ha disputato un totale di 90 partite con un bottino di 37 gol e 60 assist, laureandosi Top Scorer dell’intera Lega nella stagione 2018/2019. A maggio Dominik si è laureato campione del mondo con la Cechia, aiutando la propria nazionale a conquistare il titolo in casa mettendo a referto 8 punti in 10 partite.
Consapevole della possibilità di una sua partenza a breve, il club biancoblù è contento di dare il bentornato al suo beniamino e lo aspetta a braccia aperte alla Gottardo Arena».
⚪️🔵 Bentornato a casa, Kuba 💣 pic.twitter.com/G3mn9ezucx
— HC Ambrì Piotta (@HCAP1937) September 4, 2024