Cerca e trova immobili

HCLJustin Schultz a Lugano fino al termine della stagione

23.10.24 - 14:51
Il difensore è reduce da dodici anni ininterrotti in NHL
Imago
Justin Schultz a Lugano fino al termine della stagione
Il difensore è reduce da dodici anni ininterrotti in NHL
Domenichelli: «Justin è un difensore two-ways».
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nuovo innesto per il Lugano, che ha annunciato di aver messo sotto contratto fino al termine della stagione il difensore canadese Justin Schultz. Per dodici anni, fra il 2012 e il 2024, l'esperto 34enne ha giocato ininterrottamente in NHL.

Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società

L’Hockey Club Lugano comunica di aver siglato un contratto valido fino al termine della stagione 2024/25 con il difensore canadese “right” Justin Schultz.

Nato a Kelowna (British Columbia) il 06.07.1990, Schultz (188 cm. x 88 kg.) è stato draftato nel 2008 in quarantatreesima posizione assoluta dagli Anaheim Ducks prima di distinguersi tra il 2009 e il 2012 nel massimo campionato universitario (NCAA) con i colori dell’University of Wisconsin (121 partite, 113 punti).

Dal 2012 al 2024 Schultz ha poi giocato dodici campionati ininterrottamente nella NHL per un totale di 826 partite con un bottino offensivo di 365 punti (81 gol, 284 assist). Diverse le maglie prestigiose che Schultz ha indossato nella sua carriera: Edmonton Oilers, Pittsburgh Penguins (con cui ha vinto due Stanley Cup consecutive nel 2016 e nel 2017) e Washington Capitals.

Nelle ultime due stagioni ha infine vestito la casacca dei Seattle Kraken con cui ha collezionato 157 presenze e 70 punti. Schultz giungerà in Ticino non appena l’iter per il permesso di lavoro sarà stato ultimato.

Queste le parole del General Manager dell’Hockey Club Lugano Hnat Domenichelli: «Justin è un difensore two-ways. Siamo fiduciosi che la sua esperienza possa aiutarci nella seconda parte della stagione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gimmi 3 sett fa su tio
In queste ultime stagioni ,sembra che il DS,porta a Lugano,dei fenomeni,ma poi alla fine ,i risultati,sono li da vedere!!!

Zeno 4 sett fa su tio
Situazione non disperata ma seria, Benvenuto un difensore che sembra avere tanto da dare e speriamo corrisponda a quello che afferma il DS !!! Forza Lugano

Ascpis 4 sett fa su tio
Bravo Hnat 💪💪

ElJardinero 4 sett fa su tio
Buonissimo acquisto poi la conferma ce la darà il ghiaccio. Sicuramente era d'obbligo una pedina dietro visto l'infortunio di Dählstrom (e la malagestione di Calle Andersson). Per il resto sarebbe anche il momento di far veramente emergere qualche giovane interessante o avere qualche conferma (penso a Zanetti, Reichle, Cormier, magari lo stesso Aleksi Peltonen). Non è facile ma col piglio di Giana si può arrivare. Benvenuto Justin e FORZA LUGANO !!

sergejville 4 sett fa su tio
Risposta a ElJardinero
i giovani che citi (A. Peltonen a parte) son già tutti titolari con minutaggi oltre i 10'. E riguardo Andersson non c'è stata nessuna mala gestione, bensì una valutazione a 360 gradi basata su atteggiamento (spesso passivo), costo alto, rendimento sotto le aspettative, richieste giocatore, richieste Giana. Non a caso si è dato spazio al 19/20enne Meile, titolare in 4-5 match, soprattutto in prospettiva futura.

ElJardinero 3 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Perdonami sergej , comprendo il tuo pensiero partigiano ma ti offro un'altra chiave di lettura. Se volevi fare un discorso simile lo facevi prima , non a stagione iniziata e non vsi a prendere un giovane per (Meile) per tappare la falla e sperare che giochi grazie agli infortuni. Questo non mi piace affatto. Ora dobbiamo infatti sperare che di necessità nasca virtù e Meile dimostri che è stato anche voluto. Non diamo solo la colpa a Calle Andersson per favore... la malagestione è palese..FORZA LUGANO

ElJardinero 3 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Inoltre al punto "rendimento sotto le aspettative" di Calle Andersson si potrebbe discutere. Io non sono d'accordo tant'è che l'anno scorso era sovente in 1a 2a linea. Ha risolto spesso partite. Peccato avercelo avuto adesso anzichè un giovane alle prime armi forse avrebbe aiutato. Valutazione miope e a 20 gradi altroche 360.

cle72 4 sett fa su tio
Mi permetto di fare una riflessione anche se BB. Il problema del Lugano attuale è fare gol, le sconfitte con Friborgo e Zugo in fatto di gol presi non è buona, ma c'è da considerare che 4 sono stati subiti, senza il portiere tra i pali. Poi il DS parla che sarà di buon aiuto per la seconda parte della stagione. Lascio a voi BN i commenti, ma a mio avviso innesto quanto meno discutibile...

Logimi63 4 sett fa su tio
Risposta a cle72
A mio parere invece un buon acquisto. La stabilita' difensiva è la base per far bene anche davanti. Il Lugano da che Darstrom si è infortunato è peggiorato in tutti i reparti. (vero che ci sono anche altri infortunati di peso). Le squadre migliori, o che stanno giocando bene e sono solide in questo momento hanno tutte due o anche tre stranieri dietro. Lo stesso Ambri non è mai stato cosi forte e solido come quest'anno (almeno negli ultimi 10 anni) proprio giocando con tre stranieri dietro. Lo Zugo (che sta crescendo) ha tre stranieri in difesa. Chiaramente poi davanti bisogna metterlo quando hai le occasioni e non solo un gol ogni 50 tiri in porta. Ma sono convinto che questo succedera'. In fondo dopo le prime 7 o 8 partite giocate il Lugano aveva il primo (o secondo) miglior attacco. In tutti i casi calma e FORZA LUGANO SEMPRE

sergejville 4 sett fa su tio
acquisti in un certo senso obbligati: fuori fino a gennaio un portiere (vedi arrivo di Huska), fuori il toplayer e Capitano Calvin (fino a Natale?), Dahlström ai box, Zohorna con la bocca mezza sfasciata (alimentazione ridotta in primis) e Morini deve ancora recuperare da un infortunio gravissimo. Insomma... BENVENUTO JUSTIN!!!

Jocaalje 4 sett fa su tio
Siamo messi male, deve ancora finire la prima metà di stagione e parla che aiuterà nella seconda parte di stagione, mah….

nuska 4 sett fa su tio
Speriamo che sia all'altezza della sua fama. Benvenuto.
NOTIZIE PIÙ LETTE