Cerca e trova immobili

HCAP/HCLL'Ambrì resta in difficoltà, Lugano in chiaroscuro

18.11.24 - 10:30
Non è stato positivo il rientro in pista per l'Ambrì, che a Porrentruy ha incassato una sconfitta che fa male e fa riflettere
keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
L'Ambrì resta in difficoltà, Lugano in chiaroscuro
Non è stato positivo il rientro in pista per l'Ambrì, che a Porrentruy ha incassato una sconfitta che fa male e fa riflettere
Il Lugano, con Schultz all'esordio, ha raccolto 3 punti su 6. Anche per Gianinazzi, in vista della stracantonale di venerdì, il lavoro non manca.
Hockey - LNA16.11.2024

LIVE

Ajoie
4 - 2
Ambrì
Hockey - LNA17.11.2024

LIVE

Lakers
3 - 0
Lugano
Hockey - LNA15.11.2024

LIVE

Lugano
6 - 3
Bienne
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - La speranza era quella di lasciarsi alle spalle le recenti difficoltà - 7 sconfitte nelle ultime 8 uscite prima della sosta per le Nazionali - ma per i biancoblù così non è stato. Nell’unico impegno del loro weekend i leventinesi sono caduti a Porrentruy, inchinandosi 4-2 al fanalino di coda Ajoie, passato a fine ottobre nelle mani di Ireland.

In Valle continua il momento no e aumentano le riflessioni. La squadra di Cereda, con 61 gol incassati, ha la seconda peggior difesa del campionato insieme al Lugano. Sabato è apparsa troppo vulnerabile e ha “agevolato” il compito ai giurassiani, che sono andati in vantaggio e hanno preso coraggio. L’Ambrì si è messo nella condizione di dover inseguire e non è riuscito a ricucire il gap, subendo anche il punto dell’ex di turno Julius Nättinen, autore del game-winning goal. Un dato molto negativo che non può passare inosservato è quello delle vittorie piene: solo 3 su 19 partite. Col successo di sabato pure l’Ajoie - a quota 4 dopo un avvio di stagione da incubo - ha staccato i leventinesi sotto questo aspetto.

La classifica resta corta, questo sì, ma ora l’Ambrì, scivolato al 12esimo posto con 24 punti e salito 5 sconfitte filate, deve davvero ripartire per non rimanere indietro. E per farlo, anche in attacco, avrà bisogno di un contributo importante da parte dei suoi leader. Questa crisi di risultati è iniziata curiosamente dopo il derby vinto lo scorso 11 ottobre, e ora all’orizzonte si staglia proprio la “rivincita” coi bianconeri. Un esame che, visto il momento, metterà in palio una posta anche più alta del solito.

Il Lugano arriva invece al derby dopo un weekend da 3 punti, condito da luci e ombre. Con Schultz all’esordio e Sekac in sovrannumero, venerdì in casa i bianconeri hanno trovato il modo di sgambettare il Bienne. Non una gara perfetta - gli errori non sono mancati da entrambe le parti - ma una bella prova di carattere. Al di là delle fragilità difensive il Lugano è riuscito a ribaltare i Seelanders - da 2-3 a 4-3 con doppietta di Jesper Peltonen - e blindare poi tre punti preziosi fino al definitivo 6-3. Sempre in attesa del loro capitano (Thürkauf potrebbe esserci al derby) i sottocenerini sono invece rimasti a secco a Rapperswil. In tutti i sensi, visto il 3-0 maturato ieri col gol di Nardella e le trasformazioni a porta vuota di Strömwall e Wick. Anche per Gianinazzi, 11esimo a +1 sui cugini, in vista della stracantonale il lavoro non manca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWLGFGAGDFORM
1Zurigo2758144885632WWLWW
2Davos3157148936726WLWLL
3Losanna305615893849LWLWW
4Kloten3153141180800WWLWW
5Berna3052136998217WWLLW
6Zugo29461312957916LLWWL
7Langnau2941111371683WWLWL
8Bienne2940101264631LLLWL
9Ambrì30396108099-19LWWLL
10Friborgo303910137482-8WLWWL
11Lakers31399137893-15LLLWW
12Ginevra273671076760WLLWL
13Lugano293611157597-22WLLLW
14Ajoie292661871111-40LLWLW
Ultimo aggiornamento: 21.12.2024 17:37
COMMENTI
 

ElJardinero 1 mese fa su tio
Ambri e Lugano si affronteranno venerdì sera in un secordo derby emozionante. Il tifo deve metterci anche del proprio non solo finire sui giornali per i casini che compie o il "non tifo" che fa. Giusto pretendere dalle squadre ma ci sono contorni di certi derby che fan più schifo della classifica ticinese. Rispetto per l'Ambrí e FORZA LUGANO !! PS.: avvicendamenti in panchina? ahahahahah una volta tanto che abbiamo due validi tecnici nostrani e soprattutto giovani ci lamentiamo pure? Queste battute mi rallegrano la pausa pranzo :)

Fumarola4 1 mese fa su tio
Via Cereda subito..la squadra è composta da ottimi giocatori..solo il mister non è competente..

Ascpis 1 mese fa su tio
Nello sport c’è chi vince e chi perde, le ticinesi hanno bisogno dei propri tifosi è non dei menagramo con l’acido in bocca!!!! Forza Lugano

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
Parole sante. Che barba con queste polemiche, critiche continue e malumori (spesso generati dai giornalisti); invece di godersi un campionato bellissimo che - al momento - non dà grandi soddisfazioni alle ns squadre del cuore. E allora, possibile che ci sia sempre da polemizzare e menare il torrone? Si tratta pur sempre di uno sport di squadra dove ci sono in ballo 100 dinamiche delle quali 50 sono INCONTROLLABILI.

ElJardinero 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
Giustissimo Ascpis!

Zeno 1 mese fa su tio
Cereda e Duca a Lugano avrebbero certamente fatto meglio degli attuali Green-Horn's !

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Te lo ripeto, tifa Ambrì!!!! Fai un favore a tutti

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
A parte a noi...tenetelo voi, alla Gottardo Arena, abbiamo anche noi i fenomeni. 😅🤣

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
Fà un favore a voi,prova oltre Gottardo

nuska 1 mese fa su tio
le due squadre al momento sono messe maluccio, spero comunque nella vittoria del mitico Lugano. Vedarem

cle72 1 mese fa su tio
Il derby dei poveri, siamo messi male entrambi.

dipi 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Mi hai rubato le parole di bocca... E dai, per una volta mi sa che siamo tutti d'accordo su una cosa, indipendentemente che siamo BB o BN... Tristèss

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
A Lugano serve solo un soluzione: - alllontanare immediatamenmte i tre Green-Horn's che stanno in panchine perche hanno fatto solo disastri e hanno portato la squadre negli abbissi ! - eleiminare tutti i gruppetti della maqfietta che "la menano" negli spogliatoi - allontanare tutti i membretti sanguiosuga che dormono in seno alla direzione, anche se portano qualche sponsor Forza Lugano ma adesso basta a scagliare pesci in faccia ai sostenitori !! se non l'avete capita la paziuenza è finita. Ora server una decisione di rimedio immediato. Forza Lugano ma NON più in questo modo arrogante e sfacciato!

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Ctrl-c Ctrl-v…. CAMBIA SOLFA che sei abominevole

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Praticamente rimane solo il ghiaccio, 4 bastoni e 2 porte...ha no dimenticavo i puck

J 1 mese fa su tio
Risposta a dipi
Ricordo comunque che al primo derby eravamo 2 squadre messe bene .

Fumarola4 1 mese fa su tio
io cambierei allenatore, i giocatori ci sono

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a Fumarola4
Quale?

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Fumarola4
di sicuro il Green-Horn incluso il DS dell'HCL !

Fumarola4 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
parlavo di ambri

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a genchi67
Tutte e due Cereda e Gianinazzi! Cereda e’ bollito oramai…. Da troppi anni ad Ambri con risultati nettamente insufficienti , Gianinazzi non ha esperienza per la lega, mi sembra anche lui a corto di argomenti ed inoltre manca di carisma, e poco autorevole !! A confronto con altri allenatori più blasonati , facciamo la figura del parente povero !!

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
Non mi trovi d'accordo (HCL). Dei cugini non so le dinamiche. L'eredità del post-McSorley, per il Giana - praticamente in due anni e mezzo solo con la squadra titolare nelle prime 4 uscite di quest'anno... - evidenti progressi, di gioco, identità e risultati. Ovvero risaliti dal 12 esimo posto ed eliminato il FG nei Pre-P, per poi dar filo da torcere (6 gare) al GS, futuro campione. L'anno scorso - con record di feriti gravi- 7.o posto, superati i PlayIn e vicini al FG (gara 7). Nessuno ti regala i POFF: con lui li abbiamo fatti tra 100 dfficoltà ed altre 6 squadre NO. Fidati, per essere un 31 enne il ns Giana ha molto più carisma di altri ed è decisamente autorevole, senza essere autoritario.

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
Su Cereda pienamente d’accordo,anche se ogni volta che lo dico ne sento di tutti i colori,ma comunque Cereda non mi piace,naturalmente parlo come allenatore.Per quanto riguarda Gianinazzi anche essendo BB non la penso come te ,anche perché mi sembra che con tutte le problematiche avute,vedi infortuni si è comportato bene e dalla sua ha l’età e non potrà che migliorare nel tempo.

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Condivido in tutto e per tutto bravo

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
ma per favore, ilo Green-Horn ha dimnostrato pensando di avere per niente le idee chiare , ma quali ? in due anni dei disastri simili non li ha mai fatto nessuno ! Purtroppo è triste ma è necessario CAMBIARE ! perchè il risultato dell'attuale situazione è solo un insulto rivolto a tutti i sostenitori.

ElJardinero 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Giustissimo sergejville bellissimo post condivido !!

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Forse ti dimentichi che è uno sport

Maverik 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Ahh perché nelle stagioni precedenti abbiamo brillato? Mi sono ormai convinto che hai un problema personale con Gianinazzi perché altrimenti non mi spiego questo astio nei suoi confronti

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
GIANA, ormai nemmeno i numeri ti fanno uscire dal tuo sciocco delirio, ha fatto meglio in tutto nel dopo McSorley; malgrado un record di infortuni gravi, che nessuno ha avuto. Meglio in TUTTO; e con margini di crescita enormi, vista l'età, le conoscenze e la passione che possiede. E di gente come te, che chiede teste e licenziamenti a destra e sinistra, senza nesun rispetto, se ne può fare davvero a meno. Non puoi cambiare tu, magari sparendo?
NOTIZIE PIÙ LETTE