I sudcoreani piegano 2-1 il Portogallo e condannano l'Uruguay, cui non è bastato il 2-0 sul Ghana.
I lusitani chiudono il girone in vetta. Corea del Sud - a quota 4 punti come l'Uruguay - promossa grazie al numero di gol segnati (4-4 contro 2-2).
AL WAKRAH - Epilogo da incubo per l'Uruguay, che saluta il Qatar con una cocente delusione e una vittoria amarissima. Alla Celeste, trascinata dalla doppietta di De Arrascaeta (26', 32'), non è infatti bastato il 2-0 sul Ghana, trafitto due volte in rapida successione dopo il rigore fallito da Ayew sullo 0-0.
Quando iniziava ad assaporare il pass per gli ottavi, per l'Uruguay sono infatti arrivate brutte notizie dall'Education City Stadium di Al Rayyan, dove giocavano Portogallo e Corea del Sud. Avanti 1-0 già al 5' col gol di Horta, i lusitani - già certi del primo posto nel girone -, sono stati ribaltati dai generosi coreani. Trovato l'1-1 già nel primo tempo con Kim Young-Gwon (27'), la selezione asiatica ha piazzato il colpaccio in pieno recupero, con il mortifero 2-1 di Hwang Hee-Chan.
E così il gruppo H si è chiuso col Portogallo primo a quota 6, seguito da Corea del Sud (4), Uruguay (4) e Ghana (3). Visto il perfetto equilibrio a livello di differenza reti, a premiare la Corea del Sud e condannare la Celeste sono state le reti segnate (4 per i coreani, 2 per i sudamericani).