Il suo contratto non è ancora stato rinnovato, così il finlandese potrebbe anche prendere una clamorosa decisione.
Il futuro di Valtteri Bottas in Formula 1 potrebbe essere arrivato al capolinea. Il pilota finlandese - che quattro anni fa prese il posto di Nico Rosberg alla Mercedes - rischia infatti di dire addio alla scuderia tedesca, ma non solo.
Finora il 31enne si era sempre visto rinnovare il contratto dopo i primi Gran Premi stagionali, mentre questa volta le due parti sembrerebbero essere davvero distanti. Le voci di corridoio spingono infatti la candidatura di George Russell come futuro compagno di Lewis Hamilton, sempre che quest'ultimo continuerà la sua collaborazione con la scuderia che ha sede a Brackley.
Stando a "Motorsport", Bottas starebbe pensando di seguire il percorso fatto qualche anno fa dal suo connazionale Kimi Raikkonen, ovvero di prendersi un anno sabbatico e di lasciare momentaneamente la F1, per dedicarsi al Rally. Ma potrebbe anche decidere di cambiare disciplina definitivamente.
L'alternativa sarebbe quella di restare nel circus in squadre minori - Williams, Aston Martin e Alfa Romeo per esempio - ma per lui si tratterebbe di un notevole passo indietro.