Jack Miller ha criticato duramente la Honda e Marquez, con lo spagnolo che nell'ultimo weekend è caduto ben cinque volte
L'australiano: «Alla fine è colpa loro. Hanno licenziato il 99% dei tecnici per soddisfare i piloti. E ora sono fot**** e non riescono nemmeno a superare il primo giro».
HOHENSTEIN-ERNSTTHAL - La Honda è in crisi, Marc Marquez anche. Dove albergano i problemi della scuderia nipponica e soprattutto quelli del pilota spagnolo, colui che negli anni scorsi aveva fatto incetta di vittorie e titoli? Questa volta il fisico ballerino del campioncino di Cervera non c'entra.
Una caduta venerdì dopo il contatto con Zarco, tre durante le qualifiche del sabato, una nel warm-up: una sequenza incredibile che ha spinto Marc a non correre il GP domenicale del Sachsenring, nonostante i medici avessero dato il loro nulla osta.
Tutto sta andando a rotoli e i rapporti fra il centauro e la Honda sono ai minimi storici. A criticare pesantemente la situazione venutasi a creare è l'esponente della KTM Jack Miller, il quale nelle ultime ore è andato giù molto pesante. «Ma perché fanno schifo? Alla fine è colpa loro. Hanno licenziato il 99% dei tecnici per soddisfare i piloti. E ora sono fot**** e non riescono nemmeno a superare il primo giro. Quindi è opera loro. Tutti si lamentano delle proprie moto, nessuno fa niente per risolvere la situazione. Io penso che in queste situazioni sia meglio chiudere becco e andare avanti con il lavoro. Ti pagano per andare in moto, non per fare la principessa e lamentarti della tua moto».