Cerca e trova immobili
MOTOGP

Si ritira Aleix Espargaró

Ultima stagione nel paddock per lo spagnolo
Imago
Si ritira Aleix Espargaró
Ultima stagione nel paddock per lo spagnolo
In carriera ha colto tre successi.
SPORT: Risultati e classifiche
BARCELLONA - Questa sarà l’ultima stagione da protagonista delle due ruote per Aleix Espargaró. Il 34enne spagnolo ha infatti approfittato della gara di casa - all’orizzonte c’è il GP di Catalunya - per annunciare il suo ritiro dalla MotoGP....

BARCELLONA - Questa sarà l’ultima stagione da protagonista delle due ruote per Aleix Espargaró. Il 34enne spagnolo ha infatti approfittato della gara di casa - all’orizzonte c’è il GP di Catalunya - per annunciare il suo ritiro dalla MotoGP.

L’iberico ha trascorso gran parte della sua carriera con l’Aprilia (tre anni in 250 e dal 2017 a ora nella classe maggiore) ma si è pure seduto in sella a Honda, Ducati e Yamaha. Per lui tre Gran Premi in bacheca (Argentina 2022, Silverstone e Barcellona 2023), una gara sprint (Barcellona 2023) oltre a sette podi.

«Sono felice di annunciare il mio ritiro da pilota a tempo pieno - ha spiegato Aleix - Nel paddock ho vissuto 20 anni meravigliosi e sono molto felice e orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme all’Aprilia. Abbiamo fatto la storia e questo non lo dimenticheremo mai. Mi sono divertito tantissimo e abbiamo creato un gruppo umano incredibile. Abbiamo un bellissimo fine settimana davanti a noi, su una pista che mi piace e dove sono veloce, e ci sono ancora molte gare prima di Valencia per essere competitivi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

medioman 10 mesi fa su tio
Un po’ prestino per la pensione 🤔.

robbyemme 10 mesi fa su tio
Grande Aleix! Spero lo rivedremo ancora a lungo come ambasciatore di Aprilia!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE