L'azienda ha scelto di rinunciare all'apertura domenicale del 24 dicembre.
WEINFELDEN - Vuoi fare la spesa la Vigilia di Natale? Quest'anno da Lidl non è possibile. Il gigante del commercio al dettaglio ha annunciato oggi che rinuncerà alla vendita domenicale del 24 dicembre.
Il motivo? L'azienda «attribuisce grande importanza al fatto che le collaboratrici e i collaboratori possano trascorrere i giorni di festa con i loro cari».
A parte alcune filiali integrate nei centri commerciali, le filiali Lidl rossocrociate rimarranno chiuse, inoltre, anche domenica 31 dicembre.
«Lidl Svizzera è convinta che la soddisfazione e la salute del personale siano il fondamento del successo aziendale», si legge nella nota odierna. «L'impresa di commercio al dettaglio mette quindi in campo tutti i propri sforzi per offrire ai collaboratori le premesse ideali per vivere in maniera positiva il luogo di lavoro e rimanere in salute, consentendo loro di dispiegare tutto il proprio potenziale. Tra le tante iniziative, Lidl Svizzera porta avanti un'ampia gestione della salute in azienda per promuovere e mantenere a lungo termine la salute e la sicurezza del personale. In questo rientrano anche un tempo di riposo sufficiente e la conciliazione tra famiglia e lavoro».