L'incidente è avvenuto ieri attorno alle 20 al portale nord della galleria del San Gottardo
ERSTFELD - A tre settimane dalla Pasqua, ieri sera sono tornate le code davanti al portale nord del tunnel autostradale del Gottardo. A Erstfeld (UR) due persone sono rimaste leggermente ferite in un incidente al termine di una colonna chilometrica.
L'incidente si è verificato verso le 20.00, indica oggi la polizia cantonale urana. Un conducente diretto verso sud si è accorto troppo tardi dell'ingorgo davanti a lui e si è schiantato contro un'auto ferma, spingendola contro un camion. L'auto che ha causato l'incidente si è schiantata contro una barriera e si è fermata sul lato destro della strada.
I due conducenti feriti sono stati portati all'ospedale cantonale di Altdorf. Le auto coinvolte nell'incidente sono state completamente danneggiate, con danni che ammontano a circa 60'000 franchi.
L'autostrada A2 è stata chiusa per circa un'ora tra lo svincolo di Erstfeld e Amsteg in direzione sud. In serata, l'ingorgo sulla A2 prima del portale nord del Gottardo ha raggiunto a tratti i nove chilometri.