La giovane, non ancora identificata, è stata soccorsa dai paramedici ed è ora ricoverata «in gravi condizioni».
La donna non abitava nello stabile in cui si trovava. Per questo il Ministero pubblico vuole capire perché si trovasse lì e soprattutto perché abbia deciso di scavalcare la ringhiera.
BASILEA - È in fin di vita la giovane - non ancora formalmente identificata - che questo pomeriggio è caduta dal balcone situato al quarto piano di uno stabile del centro di Basilea.
Dalle prime informazioni, riportate dal Ministero pubblico basilese, la donna, che sembra non abitasse nello stabile, avrebbe scavalcato la ringhiera del balcone affacciato sulla Steinenbachgässlein e sarebbe poi caduta nel vuoto, atterrando sul balcone sottostante. Gravemente ferita, è stata subito soccorsa dai paramedici, che l'hanno successivamente trasportata al pronto soccorso dell'Ospedale di Basilea con un'ambulanza.
Il Ministero pubblico di Basilea Città ha aperto un'inchiesta per far luce sui motivi della tragedia. Al momento non è infatti chiaro il perché la donna si trovasse su quel balcone e soprattutto perché abbia deciso di scavalcare la ringhiera.