La fuga di quattro giovani a bordo di un'auto rubata è finita con le manette ai polsi
BERNA - Mercoledì sera l'autostrada A1 tra il canton Soletta e il canton Berna è stata scenario di un inseguimento: quando una pattuglia della polizia ha tentato di fermare gli occupanti di un'auto rubata, questi ultimi si sono infatti dati alla fuga.
L'autista, con alle calcagna le auto della polizia, è quindi uscito dall'A1 all'altezza di Wangen an der Aare, provando a seminare gli agenti su strade più piccole. Dopo aver percorso qualche chilometro, però, l'auto si è fermata in un prato. A quel punto, uno degli occupanti del veicolo è fuggito a piedi.
La polizia ha quindi arrestato sul posto l'autista e due altri passeggeri, mentre in poco tempo è stato recuperato anche il fuggitivo, che si trovava ai margini di un bosco. Tutte e quattro le persone - di età compresa tra i 16 e i 20 anni - sono state temporaneamente arrestate.
Durante la fuga sono state rilevate numerose infrazioni al codice della strada, tra cui l'eccesso di velocità. Oltre a ciò, l'auto era stata rubata all’inizio della settimana.
La polizia cantonale di Berna ha aperto un'indagine sull'accaduto.