Gli incendi sono divampati ieri a Baden e Rothrist. Un automobilista è rimasto ferito nel tentativo di domare le fiamme.
L'uomo è stato ricoverato in ospedale da un elicottero della Rega.
AARAU - Due automobili sono state completamente divorate dalle fiamme a poche ore di distanza una dall'altra nella giornata di ieri nel Canton Argovia. Il primo incendio, che non ha provocato feriti, è divampato nel tardo pomeriggio a Baden e ha coinvolto un meccanico che stava trasportando il veicolo di un cliente all'officina.
Il secondo rogo, scoppiato attorno alle nove di sera, ha invece interessato un'automobile posteggiata davanti a una casa di Rothrist. In questo caso il proprietario dell'auto - un 47enne - è rimasto ustionato alle braccia nel tentativo (vano) di domare le fiamme con un estintore. L'uomo, soccorso dai paramedici, è stato in seguito trasportato in ospedale da un elicottero della Rega.
La violenza delle fiamme ha pure intaccato un'altra vettura e ha provocato danni ingenti all'abitazione.
Per entrambi gli incendi la polizia cantonale argoviese ha aperto un'inchiesta. Nel rogo di Rothrist, dai risultati preliminari sembra farsi largo l'ipotesi della negligenza.