Il delitto sarebbe stato perpetrato dal convivente della vittima. L'uomo è già stato arrestato dalla polizia.
LOSANNA - Un altro femminicidio scuote la Svizzera. Un altro dramma familiare insanguina la Romandia. Nella serata di ieri infatti un uomo ha accoltellato mortalmente la convivente nel loro appartamento situato in un condominio di Vevey. Il presunto colpevole, fuggito dopo aver commesso l'omicidio, è stato successivamente arrestato dalla polizia.
Il delitto, subito segnalato da alcuni residenti dello stabile, è stato confermato dalla polizia cantonale vodese ai colleghi di 20 minutes. La donna uccisa era molto conosciuta e benvoluta in tutto il quartiere. «La vedevamo spesso accompagnare i figli a scuola», racconta un vicino sotto choc. «Qui ci si conosce tutti», ha aggiunto un altro in lacrime.
Secondo alcuni abitanti del quartiere la vittima è una donna sulla quarantina d'anni che aveva tre figli dal primo marito e un altro figlio (appena nato) dall'uomo che le ha tolto la vita nell'appartamento in cui i due convivevano. Secondo altre informazioni raccolte dal giornale romando, l'omicida era già stato in prigione in passato per violenza domestica.