Cerca e trova immobili

ARGOVIAEsplosione a Nussbaumen, danni per milioni

19.06.24 - 11:32
Nella deflagrazione avvenuta giovedì in un parcheggio avevano perso la vita due persone. Ignote per ora le cause del dramma.
keystone-sda.ch / STF (MICHAEL BUHOLZER)
Fonte ats
Esplosione a Nussbaumen, danni per milioni
Nella deflagrazione avvenuta giovedì in un parcheggio avevano perso la vita due persone. Ignote per ora le cause del dramma.

AARAU - L'esplosione verificatasi giovedì scorso in un parcheggio a Nussbaumen (AG), con conseguente sviluppo di un incendio, ha provocato danni per milioni di franchi. Dodici edifici sono stati sinistrati.

Il servizio stampa dell'assicurazione fabbricati cantonale di Argovia (Aargauischen Gebäudenversicherung, AGV), interpellato da Keystone-ATS, non ha voluto fornire informazioni più precise sull'entità dei danni. La valutazione del sinistro è ancora in corso, indica un comunicato.

In base agli accertamenti della procura cantonale, giovedì scorso sono esplosi potenti fuochi d'artificio in un locale chiuso situato a livello del parcheggio sotterraneo di una palazzina nel centro di Nussbaumen. Molto probabilmente si è trattato di oggetti pirotecnici di dimensioni non autorizzate in Svizzera. Finora non ci sono indicazioni di esplosivi militari o simili.

La deflagrazione ha provocato la morte di uno svizzero di 24 anni e di un italiano di 43, oltre al ferimento leggero di undici persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 6 mesi fa su tio
È evidente che è imposta una censura su quanto è successo. O per l'obiettivo da colpire o per chi lo ha prodtta l'esplosione.

Golf67 6 mesi fa su tio
Sono stato sul posto. Soletta garage in calcestruzzo armato sventrata, pezzi di calcestruzzo che volano fino al quinto piano di una palazzina adiacente, locale parrucchiera al PT distratto e altro. Parlare di oggetti pirotecnici è prendere per i fondelli la gente.

Entity1 6 mesi fa su tio
Oggetti pirotecnici si.. in un locale interrato e distrugge anche il piano superiore. Magari nei film
NOTIZIE PIÙ LETTE