Una 56enne e un 62enne sono stati trasportati in ospedale.
LUCERNA - Curioso incidente quello che è avvenuto giovedì sera in uno stabile situato sulla Kellerstrasse a Lucerna. Verso le 22.30 è crollato il balcone del primo piano della palazzina. In quel momento sul balcone - che si affaccia sul giardino interno - si trovavano una donna di 56 anni e un uomo di 62 anni che improvvisamente si sono ritrovati a terra, sull'erba. La scena è stata vista da altre persone che hanno immediatamente avvertito i soccorsi. I due feriti sono stati trasportati urgentemente in ospedale, e fortunatamente non hanno riportato ferite gravi.
Sono stati decisamente fortunati, un po' perché era il balcone del primo piano, e un po' perché il fatto che ci fossero dei motorini parcheggiati sotto ha attutito in parte l'impatto con il suolo.
«C'è stato uno schianto e all'improvviso ci siamo ritrovati al piano di sotto» ha raccontato Roland Gili al portale 20 Minuten, «per fortuna c'erano delle moto parcheggiate sotto il balcone, e questo ha permesso di evitare il peggio». La sua compagna dovrà probabilmente trascorrere le prossime due settimane in ospedale. È da anni che l'uomo è preoccupato per le condizioni del balcone, tanto che negli altri appartamenti non possono essere utilizzati e ci sono crepe nel muro. «L'amministrazione deve assolutamente fare qualcosa. È un pericolo per le nostre vite», fa notare l'inquilino.