Cerca e trova immobili

GRIGIONIL'auto sbanda e si schianta: tre giovani feriti, due gravi

19.10.24 - 13:58
L'incidente è avvenuto verso le 23 a Promontogno, nei Grigioni. Sul posto 15 pompieri.
Polizia grigionese
Fonte Polizia grigionese
L'auto sbanda e si schianta: tre giovani feriti, due gravi
L'incidente è avvenuto verso le 23 a Promontogno, nei Grigioni. Sul posto 15 pompieri.

PROMONTOGNO - Tre giovani sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto ieri sera, venerdì 18 ottobre, verso le 23 a Promontogno, nei Grigioni. Secondo una prima versione fornita da parte della polizia grigionese, il conducente dell'auto, un uomo di 23 anni, stava scendendo a valle sulla strada del Maloja, che da Vicosoprano porta a Bondo, quando ha perso il controllo del veicolo. La vettura si è scontrata prima contro un muro di contenimento e poi con una barriera di protezione

L'auto, completamente distrutta, si è fermata solo dopo alcune centinaia di metri. Il conducente e il suo passeggero, un ragazzo di 18 anni, sono rimasti gravemente feriti. Il più giovane è stato elitrasportato dalla Rega all'ospedale di Locarno, mentre il 23enne è stato ospitalizzato a Samedan da un'ambulanza di Spino.

Anche il terzo ragazzo (18enne pure lui), che era seduto sul sedile posteriore, è stato condotto all'ospedale di Samedan con ferite minori.

I pompieri della Bregaglia, con 15 uomini, hanno assicurato la protezione antincendio sul luogo dell'incidente e la regolazione del traffico durante i rilievi del caso. Insieme alla Procura pubblica, la polizia cantonale dei Grigioni sta chiarendo le circostanze esatte che hanno portato a questo incidente stradale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE