Cerca e trova immobili

VALLESERocky salva l'automobilista disperso

23.12.24 - 08:42
Il cane poliziotto è intervenuto dopo che gli agenti della Polizia cantonale erano stati inviati sul luogo di un incidente.
PolCa Vallese
Fonte PolCA Vallesana
Rocky salva l'automobilista disperso
Il cane poliziotto è intervenuto dopo che gli agenti della Polizia cantonale erano stati inviati sul luogo di un incidente.

SEMBRANCHER - L'automobilista che non si trova sul luogo dell'incidente e l'intervento provvidenziale del cane poliziotto.

È accaduto nella notte tra il 13 e il 14 dicembre, alle 01.50, quando la polizia cantonale vallesana è intervenuta a Sembrancher per un incidente stradale. Sembrava un intervento di routine. Però, all'arrivo sul luogo dell'incidente, gli agenti non hanno trovato il conducente dell'auto.

Alcuni testimoni oculari hanno quindi informato la pattuglia che il conducente del mezzo coinvolto era fuggito a piedi in direzione del bosco per motivi apparentemente inspiegabili.

Vista le temperature gelide, la notte e l'incertezza circa lo stato di salute del conducente, gli agenti hanno richiesto l'intervento dei colleghi della squadra cinofila. Giunto sul posto, il cane poliziotto Rocky ha immediatamente captato l'odore del disperso e ha condotto gli agenti in un'area scoscesa.

Abbaiando il cane poliziotto ha indicato un punto vicino a una parete rocciosa, vicino a una cavità nascosta. È lì che gli agenti hanno individuato l'autista fuggitivo, che si era addormentato nella neve.

Grazie all'intuizione di Rocky e all'intervento dei servizi di emergenza, la persona è stata ritrovata sana e salva nonostante la notte gelida.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE