Non si segnalano feriti, operazioni di spegnimento per tutta la notte fino a questa mattina (27 dicembre).
DÜRNTEN - Ieri sera, 26 dicembre, un incendio in una fattoria a Dürnten ha causato ingenti danni materiali ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
L'allarme è scattato poco prima delle 17, quando la Polizia cantonale di Zurigo è stata allertata per la presenza di fumo in una fattoria. Un incendio si era infatti sviluppato nel seminterrato dell'edificio e si è poi propagato a tutta la casa. A causa del forte fumo e del calore, i lavori di spegnimento sono stati molto difficili e sono ancora in corso questa mattina (27 dicembre). I danni materiali ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi.
La casa non è più abitabile e la causa dell'incendio non è attualmente chiara: è oggetto di indagini da parte del servizio investigativo antincendio della polizia cantonale di Zurigo e della procura.
Oltre alla polizia cantonale erano in servizio i pompieri della base di Hinwil, di Dürnten e di Rüti con AdL, un ispettore dei vigili del fuoco, il servizio di soccorso Regio 144 e un pilota di droni della Schutz & Rescue Zurich.